Menu principale:

RIVISTA ARALDICA CALABRESE


La Rivista Araldica Calabrese è una pubblicazione quadrimestrale, registrata presso il Tribunale di Catanzaro, e diretta dal noto storico Antonio Gesualdo, in collaborazione coi soci del settore araldico del Club, scelti tra i massimi studiosi della materia, alcuni dei quali membri del Sovrano Militare Ordine di Malta del Gran Priorato di Roma.
La pubblicazione, fondata dai baroni Gallelli di Badolato, è unica nel suo genere, ed è amministrata dal Consiglio Direttivo del Club calabrese per la caccia alla volpe simulata, della tenuta di Pietra Nera, attraverso il “Fondo Finanziario per le materie araldiche.”
Lo scopo della Rivista è quello di trattare la storia degli ordini cavallereschi, la vasta materia araldica, e approfondire in particolare la genealogia nobiliare dell'aristocrazia regionale, e quella nazionale e internazionale in generale. Grazie inoltre al grande e noto archivio araldico del Club in continua espansione, composto da circa 14.000 testi storici, repertori nobiliari nazionali e internazionali, nonchè da preziosi volumi antichi di araldica, genealogia nobiliare, e storia di famiglia, la Rivista in questione costituisce una pubblicazione periodica calabrese senza pari, unica per la complessità delle materie trattate, e per le preziose informazioni, il tutto arricchito inoltre da bellissime immagini a colori. Contrariamente all'inevitabile destino delle pubblicazioni dello stesso tipo, non periodiche, quindi non più reperibili su mercato dopo qualche tempo, tutte le varie edizioni della Rivista Araldica Calabrese, sono invece conservate di volta in volta presso il grande archivio del Club, costituendo perciò un opera sempre disponibile, poichè su richiesta ristampabile.
L'indice dei vari numeri dell' opera, è inoltre consultabile su internet, mentre la versione cartacea della stessa ha un costo di Euro 32.
Per acquisti o informazioni, potete scrivere alla segreteria del Club Calabrese per la caccia alla volpe simulata, della tenuta di Pietra Nera, contrada Pietra Nera n.2 88060 Badolato CZ.

Oppure telefonare ai seguenti numeri:
-Segretaria..........................................................Tel.0967-814053
-SEGRETARIO PART. ALLE RELAZ. ESTERNE DOTT. ALESSANDRO CORDELLI cell. 345-2857616
-SEGRETARIO GENERALE BRUNO ZOCCALI cell.331-3899432

PORTAVOCE
Dott. Alessandro Cordelli.








NELLA FOTO LA RIVISTA 
ARALDICA CALABRESE IN VENDITA PRESSO LA PRESTIGIOSA LIBRERIA BORGHESE 
DI ROMA. (Via Della Fontanella Di Borghese N. 64 (00186), Italia -TEL. +39 066876403


noleggio lungo termine noleggio lungo termine www.panificiopilato.it www.sistemic.it bed and breakfast soverato la villa

Webmaster : www.sistemic.it Advertising by www.golink.it
www.sistemic.itwww.panificiopilato.itwww.panificiopilato.it